Premiership alle ultime
Penultima giornata della Guinness Premiership inglese, primo campionato al mondo per densità di protagonisti.
Sabato Bath aveva chiuso 66-21 ogni residua speranziella dei Saracens di appropinquarsi alle prime quattro e Worcester aveva cavalcato l'onda positiva che l'ha condotta in finale di Challenge Cup, andando a vincere con carattere a Bristol per 22-21.
Domenica Gloucester ha risposto riguadagnando la prima posizione andando a terminare a Londra con un 17-25 una striscia di otto vittorie consecutive dei rampanti Wasps. Buona partita di capitan Bortolami, Nieto sin binned. Altro scontro importante per i playoffs è stata la vittoria degli Sharks in casa degli Harlequins (16-23), che li porta al terzo posto scavalcando proprio i londinesi (in foto Kuadey preso da Easter).
I campioni in carica del Leicester perdono a Newcastle forse l'ultima speranza di aggancio ai playoffs in conseguenza del 28-25 inopinatamente subito: gli strali dei tifosi dei Tigers sono sempre più diretti contro coach Loffreda e il playmaker Andy Goode. Infine gli Irish prevalgono sul retrocesso Leeds per 43-20.
Qui risultati, classifica e calendario prossima giornata.
In settimana i Wasps andranno a Newcastle per un recupero, dopodichè il prossimo weekend si gioca l'ultima giornata della regular season dove spicca un bel prima contro seconda (Gloucester-Bath).
Immaginando i Wasps vincenti nel recupero e quindi a 64 o 65 punti, avremo Sale quarto con 63 punti che riceve gli Irish tagliati fuori, Leicester disperato a 59 punti che riceve gli Harlequins ancora in corsa con 61 punti, gli stessi Wasps in facile trasferta a Leeds.
Tutto è ancora aperto, ma troverei sorprendente che i playoff 2008 non venissero disputati da Gloucester, Bath, Wasps e Sale. Forse proprio in questo ordine. Qui l'analisi di tutte le opzioni.
UPDATE 7/5: Come direbbe il Socio, avevamo immaginato bene: Newcastle-Wasps 13-32.
Nessun commento:
Posta un commento