sabato 3 maggio 2008

Super14 meno due

Non rappresenta una sorpresa la vittoria casalinga 18-10 dei Crusaders nella 12' giornata di Super14. Gli alfieri della contea di Canterbury sono sempre più solitari in testa; piuttosto la vittoria, maturata con qualche difficoltà (la partita è rimasta apertissima, con tre soli punti di distacco per più di metà della gara), palesa la crisi di convinzione degli Sharks estromessi dai primi quattro posti in classifica.
Una sorpresona è invece la vittoria casalinga dei Bulls sui lanciatissimi Waratahs pur per uno striminzito 16-13. Vanno in meta per primi i Tahs, ma un paio di calci portano i padroni di casa a finire il primo tempo a contatto con gli ospiti; il secondo parte con una meta di Derrick Kuun trasformata da Morne Steyn. Pareggia Kurtley Beale con una punizione e un drop al 65', cui replica il drop di Morne Steyn al 75' che chiude la partita.
I Tahs rimangono al secondo posto capitalizzando l'inopinata sconfitta dei Chiefs a Perth per 22-21. Padroni di casa sempre saldamente in testa fino alla meta al 65' di Stephen Donald che porta il punteggio sul 19-15. Un ulteriore penalty di Donald al 70' e un drop di Sivivatu al 77' paiono assicurare la vittoria ai Chiefs, ma una punizione messa a segno da Matt Giteau all'80' ridà per un punto la vittoria ai Western Force.
Troppo forti gli Hurricanes per il fanalino di coda Lions: 38-12; la vittoria insedia il team di Wellington al terzo posto a coronamento di una ottima seconda parte del torneo. Senza molta storia anche la netta vittoria casalinga degli Stormers sui Brumbies per 20-10; fondamentale risultato che consegna il quarto posto alla squadra di Città del Capo e taglia probabilmente fuori quella di Camberra dalla qualificazione alle semifinali. Gli Highlanders portano a casa (28-31) la seconda vittoria stagionale in casa dei sempre più derelitti Cheetas.
Qui (e in sidebar) trovate la classifica del Super14 a due giornate dalla fine della regular season.
Crusaders oramai involati, sei squadre in cinque punti si disputano i tre posti ancora disponibili per le semifinali.
Nel prossimo turno si avrà lo scontro diretto Stormers-Waratahs, mentre Sharks, Hurricanes (in casa), Chiefs e Blues (fuori) avranno impegni sulla carta non impervi.
L'ultima giornata prevede gli scontri diretti Hurricanes-Blues e Sharks-Chiefs, mentre Tahs e Stormers visiteranno avversari apparentemente "domabili". Sempre sulla carta.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)