venerdì 5 settembre 2008

E' il professionismo bellezza ...

Da l'Equipe: La Federazione australiana di Rugby (ARU) autorizzerà le sue quattro franchigie partecipanti al Super14 (Western Force, Queensland Reds, NSW Waratahs, Camberra Brumbies) a reclutare max. due giocatori stranieri a partire dalla prossima stagione.
Di questi due solo uno potrà aver già giocato nella nazionale del suo Paese; quelli che non avessero mai ricevuto caps nella loro nazionale possono divenire eleggibili per la nazionale australe, a partire dal terzo anno di residenza.
Nessun cambiamento viceversa per gli australiani espatriati: chi accetti contratti all'estero perde per sempre la possibilità di indossare la maglia dei Wallabies.
Dal punto di vista All Blacks è una brutta notizia: si apre un ulteriore, pericoloso fronte di fuga dopo quello anglo-francese.

A proposito, curiosa la situazione del trentenne pilone Benoit Lecouls, che lunedì torna a Tolosa dopo quattro stagioni (e due scudetti) a Biarritz: domenica, posticipo della terza giornata di campionato, si gioca proprio Tolosa-Biarritz, e Lecouls è stato selezionato titolare tra i baschi, per giocare contro la squadra di cui farà parte di lì a ventiquattro ore.
Protestano quelli del Tolosa, ma sia proteste che selezione dimostrano che entrambe i management pongono grande affidamento sulla professionalità del pilone...

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)