Belle italiane!
Dopo l'ouverture di ieri (col botto) tra Tolone e i Saints, seconda parte su quattro della prima giornata di Coppe europee: interessante, dai risultati lusighieri e addirittura sorprendenti per le due rappresentative italiane impegnate.
Heineken Cup:
Munster 19 - Montauban 17
Gran debutto dei francesi nel torneo maggiore, vittoria soffertissima davanti a più di 23.000 spettatori per i detentori del titolo; in testa 10-3 a fine primo tempo, gli irlandesi subiscono la meta dell'ala Jonnet al 55' e si trovano sotto 13-14. Dopo un penalty a testa, una sciocchezza francese dentro ai 22 regala a Ronan O'Gara una facile punizione al 77'.
Perpignan 27 - Treviso 16
Ottima partenza del Treviso: calcio di Marcato e meta di Mulieri, si posta a dieci punti di vantaggio. Poi le indiscipline (2 cartellini gialli) e la maggior esperienza danno la vittoria al più forte, al quale l'orgoglio dei giocatori Benetton nega però la quarta meta anche in 14. Nel girone di ferro con Ospreys e Leicester la "perdita" di un punto potrebbe avere un peso nel proseguo per i catalani quarti-di-finalisti dell'anno scorso .
Nel complesso la prova dei trevigiani è stata molto incoraggiante; "The Italians can hold their heads up high after a solid performance, especially in the scrums. Full-back Brendan Williams had an excellent game and was behind Mulieri's try", è poco frequente leggere su Planet Rugby commenti così lusighieri sulle prestazioni di nostri club in Europa.
Euro Challenge:
Dax 12 - Connacht 30
Perdenti 12-7 a fine del primo tempo, gli irlandesi del nord ovest si sono rilanciati alla grande nel secondo tempo, mettendo a segno ulteriori tre mete con John Muldoon, Ray Ofisa e Johnny O'Connor, raggiungendo così la vittoria col bonus.
Montpellier 33 - Bristol 15
18 punti di Todeschini e tre mete per i francesi schierati al gran clompleto, inglesi poco efficaci come in Premiership; tra i mediterranei, Trinh Duc, Justin Marshall e il forte nr.8 georgiano Mamuka Gorgodze in evidenza.
Bayonne 10 - Viadana 21
Splendida, inattesa vittoria esterna degli italiani in casa dei baschi ben comportatisi nelle prime fasi del Top14. Alla meta di Pepito Ehorga risponde Bortolussi e il primo tempo chiude 10-7; all'inizio del secondo tempo il figiano Isy Coalala porta in vantaggio Viadana e Kaine Roberston (in foto) inchioda il risultato nel finale.
Nessun commento:
Posta un commento