sabato 11 ottobre 2008

Belle italiane!

Image Hosted by ImageShack.us
Dopo l'ouverture di ieri (col botto) tra Tolone e i Saints, seconda parte su quattro della prima giornata di Coppe europee: interessante, dai risultati lusighieri e addirittura sorprendenti per le due rappresentative italiane impegnate.
Heineken Cup:
Munster 19 - Montauban 17
Gran debutto dei francesi nel torneo maggiore, vittoria soffertissima davanti a più di 23.000 spettatori per i detentori del titolo; in testa 10-3 a fine primo tempo, gli irlandesi subiscono la meta dell'ala Jonnet al 55' e si trovano sotto 13-14. Dopo un penalty a testa, una sciocchezza francese dentro ai 22 regala a Ronan O'Gara una facile punizione al 77'.
Perpignan 27 - Treviso 16
Ottima partenza del Treviso: calcio di Marcato e meta di Mulieri, si posta a dieci punti di vantaggio. Poi le indiscipline (2 cartellini gialli) e la maggior esperienza danno la vittoria al più forte, al quale l'orgoglio dei giocatori Benetton nega però la quarta meta anche in 14. Nel girone di ferro con Ospreys e Leicester la "perdita" di un punto potrebbe avere un peso nel proseguo per i catalani quarti-di-finalisti dell'anno scorso .
Nel complesso la prova dei trevigiani è stata molto incoraggiante; "The Italians can hold their heads up high after a solid performance, especially in the scrums. Full-back Brendan Williams had an excellent game and was behind Mulieri's try", è poco frequente leggere su Planet Rugby commenti così lusighieri sulle prestazioni di nostri club in Europa.

Euro Challenge:
Dax 12 - Connacht 30
Perdenti 12-7 a fine del primo tempo, gli irlandesi del nord ovest si sono rilanciati alla grande nel secondo tempo, mettendo a segno ulteriori tre mete con
John Muldoon, Ray Ofisa e Johnny O'Connor, raggiungendo così la vittoria col bonus.
Montpellier 33 - Bristol 15
18 punti di Todeschini e tre mete per i francesi schierati al gran clompleto, inglesi poco efficaci come in Premiership; tra i mediterranei, Trinh Duc, Justin Marshall e il forte nr.8 georgiano
Mamuka Gorgodze in evidenza.
Bayonne 10 - Viadana 21
Splendida, inattesa vittoria esterna degli italiani in casa dei baschi ben comportatisi nelle prime fasi del Top14. Alla meta di Pepito Ehorga risponde Bortolussi e il primo tempo chiude 10-7; all'inizio del secondo tempo il figiano Isy Coalala porta in vantaggio Viadana e Kaine Roberston (in foto) inchioda il risultato nel finale.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)