sabato 11 ottobre 2008

Brutte italiane

Image Hosted by ImageShack.us
Terza fase su quattro della prima giornata di coppe europee. Tanto erano state brillanti ieri quanto deludenti e in due casi inguardabili le tre italiane in campo oggi.



P2Edinburgh16 - 27 LeinsterMurrayfield5,372


P5NewportDragons32 - 22 Glasgow WarriorsRodney Parade5,238


P1ASM Clermont 15 - 32
Sale SharksStade Marcel Michelin15,681


P6Calvisano20 - 56
Cardiff BluesCentro Sportivo San Michele3,500


P4Scarlets22 -29 HarlequinsStradey Park8,236


P4Ulster Rugby10 - 26
Stade Francais ParisRavenhill10,397


P6Gloucester Rugby22 - 10 Biarritz Olympique Kingsholm11,723

A fianco si trova commento e live score delle partite, dal sito ufficiale Erc.
- Il Cammi, secondo un commentatore inglese "wearing jerseys fit for duty on the Tour de France" (già che siamo in tema di magliette ...) viene stritolato in casa dagli ambiziosi Blues dopo aver retto benissimo il primo tempo, chiuso sul 13-18. Rientrati in campo, la squadra guidata da Ben Blair, Martyn Williams e Tom Shanklin ha decisamente cambiato marcia e nella soleggiata giornata della bassa bresciana è scesa la nebbia. Pesante passivo di otto mete a due più 16 punti al piede da parte di Blair.
- Leinster vince col bonus a Edimburgo, mandando in meta le star Rocky Elsom, Brian O’Driscoll, Felipe Contepomi e Shane Horgan. Ai padroni di casa non basta il parziale di 10-3 del secondo tempo per recuperare.
- Sale vince a Clermont con 4 mete, la prima di Cueto da febbraio e 17 punti di Luke McAlister, mentre i padroni di casa riescono ad opporre solo 5 calci dell'apertura australiana Brock James.
- Sedici punti di vantaggio all'intervallo non sono bastati per battere gli Harlequins agli Scarlets nell'ultima partita internazionale al vecchio Stradely Park. Nel secondo tempo cambia tutto: i Quins is installano nel campo avversario, Malone calcia penalty a tutto spiano mentre Monye e Danny Care pareggiano le due mete gallesi del primo tempo.
- Seguendo il path di sette vittorie su sette partite del Top14, lo Stade continua il suo magic moment anche in Europa andando a vincere al Ravenshill Park contro l'Ulster di Carlo del Fava (partito dalla panca). Apre le danze al primo minuto un drop di Hernandez, le chiude al 62' un altro suo drop, in mezzo le mete del centro Bousses e Szwarzewski. Mauro Bergamansco e Parisse titolari, Mirco entra nell'ultimo quarto.
- Gloucester di Nieto e Bortolami, sempre più Barkley- dipendente (14 punti), batte Biarritz soprattutto grazie alle indiscipline dei francesi. In foto Simpson-Daniels cala in meta.
- i Dragons si rifanno delle due sconfitte di fila subite recentemente da Glasgow mediante 2 mete di Gareth Wyatt e 17 punti di James Arlidge.

Image Hosted by ImageShack.us


P1London Irish78 - 3 Rugby RovigoMadejski Stadium5,857


P3Petrarca Padova6 - 55
Worcester WarriorsStadio Plebiscito2,200


P4Newcastle Falcons63 - 0 El SalvadorKingston Park Stadium3,789

Euro Challenge è terreno di caccia inglese, fatto riconfermato con viulenza inaudita nel turno odierno che vede 3 pesanti stupri di massa inglesi su tre malcapitare minnows, due italiane e una spagnola.
11 mete degli Irish col Rovigo contro un penalty e altro non c'è da dire; Chris Latham da solo basta e avanza per stracciare il Petrarca: segna tre mete sulle otto dei vicecampioni in carica di Worcester, contro due soli piazzati di Mercier per i patavini; nove mete a zero per i Falcons - tutte trasformate da Rory Clegg sostituto di Wilko nuovamente fuori per cinque mesi- ai campioni di Spagna.
Per quanto riguarda le due italiane c'è da sperare che la coppa per esse cominci ora, una volta pagato pesante dazio alle due indiscusse leader dei rispettivi gironi.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)