domenica 12 ottobre 2008

Currie Cup semi finals

Semifinali di Currie Cup prive di sorprese.

SAT 11 October 2008
Natal Sharks 29-14 Golden Lions

Blue Bulls 31-19 Free State Cheetahs

Le mete di Kankowski e Michalak con i calci di Ruan Pienaar e Frans Steyn (da 58 metri!) consegnano la vittoria agli Sharks e non lasciano scampo ai Lions di Johannesburg, il leader dei quali Jacque Fourie va in meta pur avendo giocato pochi minuti quest'anno. Nell'altra semifinale a Pretoria i campioni uscenti Cheetas per l'appunto escono nonostante le serie storiche fossero positive per loro, soccombendo alle mete Bulls delle due ali Habana e Mametsa e a quella di Matfield - il quale come John Smit degli Sharks ha fatto il percorso inverso ad esempio di Hougaard e dall'Europa è tornato a Sud - più conversioni penalty e un drop del sempre più convincente Mornè Steyn.
Promosse alla finale di Durban del 25 ottobre sono le due più forti di quest'anno, Western Province a parte. I due team si rivedranno in casa Sharks, nello stesso fatale campo della finale Super14 del 2007 tutta africana, prodromica del trionfo SpringBok alla Coppa del Mondo. Ricorderete l'epica sfida: i Bulls allora guidati da Heineke Meyer oggi a Leicester, vinsero inopinatamente 20-19, grazie a una favolosa meta di Bryan Habana all'ultimo minuto e alla conseguente, fredda trasformazione di Derrick Hougaard (oggi pure a Leicester) davanti al pubblico ostile.
Sarà quindi vendetta oppure corsi e ricorsi?

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)