Prima pinta celtica di nuovo anno
Tra Galles, Scozia e Irlanda il campionato non si è fermato nemmeno a ridosso del Capodanno, con i Cardiff Blues che sono scesi in campo contro gli Ospreys di Swansea il 31 dicembre: è finita 16-12 per gli ospiti che ormai hanno staccato il biglietto per essere l'anti Munster di questa stagione. Non è un caso: negli Ospreys c'è il catino di Gatland per la nazionale gallese. Agli Ospreys poi una mano importante è arrivata da Ulster, che oggi ha battuto in trasferta per 37-11 Munster. Il risultato è da segnalare per due motivi: primo perché appunto i campioni d'Europa in carica hanno ceduto il primo posto in classifica a Swansea; secondariamente perché Ulster è la prima formaziona irlandese che è riuscita nell'impresa di battere Munster al Thomond Park dal 1995, quando vinse Leinster. Da segnalare anche la presenza del pilone Federico Pucciariello per i reds.
Altri risultati: gli Scarlets hanno battuto 29-24 i Dragons, Glasgow ha vinto su Edimburgo 25-20, Leinster si è imposta 26-18 su Connacht.
Classifica:
- Ospreys 28 pts (9 pld)
- Munster 27 (9)
- Leinster 25 (9)
- Warriors 24 (9)
- Scarlets 22 (9)
- Gunners 22 (9)
- Dragons 17 (9)
- Ulster 16 (9)
- Cardiff 16 (9)
- Connacht 12 (9)
2 commenti:
Io ero al Thomond, devo dire che Ulster ha strameritato, ha un mediano ap. e due centri molto forti. Munster si è presa delle mete simili, ha patito O'Gara sia dentro il campo che fuori e i centri maori hanno perso nell'1 contro 1 contro quelli irlandesi.
A fine partita, io che tifavo per Munster, sono andato a comprarmi la maglietta dell'Ulster.
Grazie mille per la testimonianza in diretta Carlo. Ulster effettivamente potrebbe tornare ai suoi antichi livelli se solo ritoccasse qua e là il team (italiano in seconda linea a parte: ha giocato?).
Posta un commento