sabato 3 gennaio 2009

Prima pinta celtica di nuovo anno

Tra Galles, Scozia e Irlanda il campionato non si è fermato nemmeno a ridosso del Capodanno, con i Cardiff Blues che sono scesi in campo contro gli Ospreys di Swansea il 31 dicembre: è finita 16-12 per gli ospiti che ormai hanno staccato il biglietto per essere l'anti Munster di questa stagione. Non è un caso: negli Ospreys c'è il catino di Gatland per la nazionale gallese. Agli Ospreys poi una mano importante è arrivata da Ulster, che oggi ha battuto in trasferta per 37-11 Munster. Il risultato è da segnalare per due motivi: primo perché appunto i campioni d'Europa in carica hanno ceduto il primo posto in classifica a Swansea; secondariamente perché Ulster è la prima formaziona irlandese che è riuscita nell'impresa di battere Munster al Thomond Park dal 1995, quando vinse Leinster. Da segnalare anche la presenza del pilone Federico Pucciariello per i reds.
Altri risultati: gli Scarlets hanno battuto 29-24 i Dragons, Glasgow ha vinto su Edimburgo 25-20, Leinster si è imposta 26-18 su Connacht.
Classifica:

  1. Ospreys 28 pts (9 pld)
  2. Munster 27 (9)
  3. Leinster 25 (9)
  4. Warriors 24 (9)
  5. Scarlets 22 (9)
  6. Gunners 22 (9)
  7. Dragons 17 (9)
  8. Ulster 16 (9)
  9. Cardiff 16 (9)
  10. Connacht 12 (9)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ero al Thomond, devo dire che Ulster ha strameritato, ha un mediano ap. e due centri molto forti. Munster si è presa delle mete simili, ha patito O'Gara sia dentro il campo che fuori e i centri maori hanno perso nell'1 contro 1 contro quelli irlandesi.
A fine partita, io che tifavo per Munster, sono andato a comprarmi la maglietta dell'Ulster.

Abr ha detto...

Grazie mille per la testimonianza in diretta Carlo. Ulster effettivamente potrebbe tornare ai suoi antichi livelli se solo ritoccasse qua e là il team (italiano in seconda linea a parte: ha giocato?).

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)