martedì 21 luglio 2009

Cronache padane e ripassino di gestione aziendale

Mentre Oltremanica tutta questa baraonda non importa a nessuno, in Italia ha preso piede. Parliamo di Celtic League, ovviamente. Tanto che la roba si è trasformata in una issue politica ed è finita sulle pagine di un giornale politico come la Padania. I leghisti di questa faccenda si sono occupati da tempo e, al tempo, questo blog si era augurato invano che i parlamentari pensassero ad altro piuttosto che occuparsi di rugby a loro modo, vale a dire secondo le logiche romane - da intendersi come giochetti di palazzo.

"Treviso ha una meta ben precisa in testa" è il titolo di una intervista a Luca Zaia, ministro dell'Agricoltura, e trevigiano. Zaia non ci sta, lo fa capire subito anche se non vuole parlare di "dichiarazione di guerra" verso Roma e, più precisamente, verso il sindaco della Capitale Gianni Alemanno e il presidente della Provincia Piero Marrazzo. Questione anche di equilibri politici. Avranno fatto il loro lavoro sostenendo i Praetorians, dice Zaia. Anche se poi non si sa bene dove si giocherà il prossimo 6 Nations.
C'è chi accusa la Lega di aver sostenuto Viadana piuttosto che il Veneto, azzarda il giornalista. Zaia, ovviamente, nega: "Chi fa circolare certe voci, evidentemente, non sa le cose". E si pone a capo della protesta della Marca.
Arrivare a tutto questo significa che il giocattolo è rotto. E ha rotto. A Bologna hanno fatto le carte false e questo si è capito sin dall'inizio. I consiglieri si rimbalzano la responsabilità dell'esito delle votazioni, Dondi prova a fare il duro e pure le spallucce.
Rimaniano dell'idea espressa ieri, io e il socio. Il tempo che poi tutti vadano in vacanza e la cosa si spegnerà, per riaccendersi a fine settembre quando Aironi e Pretoriani dovranno mostrare le carte per le valutazioni economiche. E qui sta il punto che è tutto italiano: al momento della votazione, le possibilità economiche dovevano già essere belle che chiare. Lo insegnano anche a scuola che quando tocca presentare un progetto, è richiesto di mostrare la copertura finanziaria, anche se si tratta di una simulazione, di un compito in classe.
Lo sanno addirittura quelli che hanno frequentato che ne so, un liceo classico. Occhio, è l'appello rivolto ai nostri ambasciatori in terra celtica, che di là le cose funzionano diversamente.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)