lunedì 7 dicembre 2009

Vota la meta dell'anno

Dicembre tempo di bilanci, celebrazioni, ricchi premi e cotillons. Nominato il rugbista dell'anno (a proposito, nel poll qui a fianco rispetto al vincitore ufficiale Richie McCaw sta prevalendo alla grande Brian O'Driscoll), anche ruolo per ruolo, ora tocca alla meta.
L'International Rugby Board (IRB) con l'International Rugby Players Association (IRPA), ha annunciato le quindici azioni in lizza per il titolo IRPA Try of the Year 2009.

E' la seconda edizione del premio, l'anno scorso è andato a Brian O'Driscoll per una meta contro l'Australia
.
In lista sono presenti mete dai Test Match di giugno, da quelli di Novembre, dalla serie dei British & Irish Lions in Sudafrica, dal Tri Nations e dal Six Nations, ma anche una "outsider" russa; Shane Williams è l'unico ad averne due in lizza, una coi Lions in giugno e l'altra con il Galles di novembre.
La novità della seconda edizione è che il vincitore sarà determinato dai voti del pubblico: basta mandare una email a votetry@irb.com riportante il numero della meta preferita. I numeri sono quelli elencati prima dei due video con le 15 mete qui sotto riprodotte
(courtesy of Rugbydump).
Si può votare fino al 31 dicembre, il vincitore sarà annunciato ai primi di gennaio.
Buoni video e buon voto!
(Curiosi di sapere per chi ho votato? Premesso che ho trovato la prima meta dei Barbarians, quella in combinazione tra Drew Mitchell-Bryan Habana, superiore a molte delle mete nominate - ma non era Test; detto inoltre che m'erano piaciute le mete di Halfpenny, di Jauzion e di McLean a Samoa, scegliete la vostra e votate, la mia preferita la rivelerò magari più tardi nei commenti).

1 Berrick Barnes | 2 Lee Byrne | 3 Gonzalo Comacho
4 Jaque Fourie | 5 Imanol Harinordoquy | 6 Jamie Heaslip
7 Cedric Heymans | 8 Rob Kearney | 9 Ma'a Nonu
10 Isaac Ross | 11 Shane Williams | 12 Alexander Yanyushkin
13 Vincent Clerc | 14 Shane Williams | 15 Mils Muliaina
Best tries - 1-10:

Best tries - 11-15:

2 commenti:

tagus ha detto...

harinordoquy vs irlanda.
il recupero ed il riciclo immediato della terza di colore(oudragoo?)sul grabber dell'ala sono davvero d'antologia.
bella pure quella di heaslip.

Abr ha detto...

... la seconda che hai detto, per me: si distingue.

Sul piano delle azioni corali e veloci quella di Harinor. si fa apprezzare, perchè prima sondano il lato destro poi immediatamente aprono a sinistra, ma quella di Ma'a Nonu che inizia e conclude l'azione (post "perno" di McCaw) è anche "densa".
(Si, il 7 bleu è Ouedraogo).

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)