6 Nations: chi si accontenta gode?
Sarà per il ruolo che ricoprono e quindi sono tenuti a dover pensare sempre positivo. Martin Johnson e il suo capitano Steve Borthwick sanno che la loro Inghilterra non ha giocato bene contro l’Italia, ma guardano al bicchiere mezzo pieno e provano a trar conclusioni positive dal match. “Ovviamente vogliamo vincere tutte le partite con il maggior distacco possibile, ma abbiamo costruito buone cose, abbiamo creato chance, ma non sfruttate al meglio”, ha dichiarato la seconda linea inglese. “Va dato credito all’Italia per il modo con cui ha giocato, è stata molto dura. Ma in alcuni momenti della partita abbiamo davvero fatto buone cose – Delon Armitage e Ugo Moyne hanno fatto alcuni bei break, c’è qualcosa di significativo da prendere e portare a casa da questo match”.Dal management londinese hanno fatto intendere che vincere con gli Azzurri su un campo dove sono state battute Scozia e Galles non “era facile. Non è mai facile giocare su questo campo”. Così Johnson aggiunge: “Sono contento di aver vinto, ma i ragazzi sanno anche che dovranno fare meglio”.
Sarà, ma Oltremanica commentatori e cronisti non danno tregua alla formazione di Jonno. La vittoria sull’Italia è stata descritta come “scialba e per nulla convincente”, Tanto più che secondo il Daily Telegraph verrà ricordata come una delle più brutte nella storia della nazionale. Mentre per il Daily Mail l’unico aspetto positivo è che l’Inghilterra sia riuscita a rimanere imbattuta. Per il resto, non c’è altro da aggiungere, ma tutto da ripensare. Martin Johnson’s side freeze up as timid troops revert to ping-pong in Italian scare”, titola il tabloid.
Euforia gallese e galera per Powell - Al di là del ponte di Bristol, invece, si respira grande euforia. Perché se qualcuno arriva a scrivere che quella tra Galles e Scozia è stata la partita più eccitante dal 1883 ad oggi, ecco che nel frattempo Andy Powell si fa arrestare perché beccato alticcio e a bordo di una golf cart sull’autostrada M4, dopo aver festeggiato un po' troppo la vittoria di sabato pomeriggio. Ognuno gode come meglio crede, anche se non s'accontenta ed esagera. In tal caso scatta l'arresto e poi la sospensione: Powell oggi è stato escluso dalla nazionale con effetto immediato, per "behaviour contrary to the squad's code of conduct."
Nessun commento:
Posta un commento