martedì 2 marzo 2010

Parigi e Londra si contendono Haskell


Puntuale come le bollette di gas, acqua e luce torna il consueto scontro tra nazionali e club. E questa volta è un faccia a faccia, nel senso che ad affrontarsi sono una squadra francese (peggio, parigina) come lo Stade Français e l’Inghilterra: l’oggetto del contendere è James Haskell, la corpulenta terza linea che quando non è agli ordini di Martin Johnson, presta servizio per la formazione gestita da Max Guazzini, assieme ai fratelli Bergamasco e a Sergio Parisse.
Nel week end di pausa del 6 Nations, Oltralpe si gioca un classico del Top 14 tra lo Stade e il Tolosa, ma il coach inglese non è intenzionato a concedere il via libera ad Haskell, chiamato ad allenarsi dopo la sconfitta contro l’Irlanda a Twickenham.
“Abbiamo contattato la federazione inglese per chiedere che sia rilasciato Haskell”, ha dichiarato Guazzini alla AFP. “Siamo entrati in contatto anche con il giocatore per dirgli di tornare immediatamente. Lo Stade Français non è un club inglese e quindi non è obbligato a questo accordo”. Il patto al quale fa riferimento Guazzini è quello stipulato tra la RFU e i club d’Oltremanica per la gestione dei convocati in occasioni di tornei come quello in corso.
“Siamo stati molto generi in occasione delle sessioni di allenamento in vista dell’inizio del torneo. Ma qui stiamo parlando della classica contro il Tolosa allo Stade de France, non è soltanto un altro match tra club. L’allenatore poi potrà scegliere chi giocherà o meno, ma deve avere tutti disponibili per poter decidere”.
Tornando all’Inghilterra, si stanno facendo i conti anche con la forma fisica di Simon Shaw e Delon Armitage in vista della partita con la Scozia del 13 marzo, dove ci sarà in palio anche la Calcutta Cup. Problemi alla clavicola per il primo, alle costole per il secondo. Al momento nessuno si è sbilanciato sui tempi di recupero, ma intanto Johnson ha fatto opzionare l’estremo del Northampton Ben Foden e la seconda linea di Leicester Louis Decon.
Tuqiri torna in Australia – Lote Tuqiri tornerà in Australia, come avevamo anticipato un mese fa, dopo aver disputato la sua ultima partita con i Tigers, in programma questo fine settimana contro i London Irish. L’ala torna in patria per riprendere nella Rugby League: dai Leicester Tigers ai West Tigers di Sidney.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)