giovedì 29 aprile 2010

Magic Week in Rugby League

L'appuntamento settimanale con il mondo ovale della Rugby League, firmato as usual da Matteo Visonà. Tra partite giocate, risultati, classifiche, video up & down under.


Mentre ancora si scava nella Tempesta salary cap, fila via anche il 7^ turno della ormai famigliare (vero che comincia a piacervi???) NRL. Vincono gli Storm... ma quest'anno (perdonatemela) Zeru Tituli per loro. Mantengono la retta via i Bulldogs e i Panthers alla quarta vittoria di fila. Tutti i big team portano a casa la pagnotta: Dragons, Titans e Rabbitohs. Festeggiano anche gli Eels dopo un inizio non proprio brillante e vincono anche - sorpresa! - gli Sharks, mentre i Broncos continuano il loro calvario.

Match della settimana (qualcuno mi darà del monotono...) Panthers Vs West Tigers, vittoria dei primi molto solidi e più concreti, specialmente in difesa, le Tigri questa volta non uniscono utile al dilettevole ma danno un gran spettacolo, Farah e Marshall su tutti. Parte alla grande Penrith con una bella meta di Lachlan Coote, la risposta porta la firma di Farah che raccoglie la palla nei propri 20 e corre tra le maglie avversarie sino ai 30 opposti, scarica su Tuquiri che al suo solito la prende larga aggirando l'avversario, attende l'arrivo di Chris Heighington a cui consegna l'ovale per la meta. Altra meta dei Panthers e risposta dei Tigers con un passaggio-capolavoro di Benji Marshall, un semplice passaggio a saltare con un effetto a rallentatore (si può dir così???) che crea un buco enorme per il tigrotto che marca in meta. Si va alla pausa con i Panthers avanti di un calcio piazzato. La ripresa inizia così come il primo tempo, meta Penrith, meta West Tigers, ma al 73' sul 20-18 le Pantere riescono a marcare meta e a portare a casa il match.

Sostanziale equilibrio, alla fine, anche in Raiders Vs Rabbitohs. Canberra guidata da un ispirato Terry Campese subisce subito una meta ma al 20' e al 25' si riporta sopra con una splendida realizzazione sulla bandierina di Josh Dugan. Rapidamente i Raiders riescono a scavare un buon margine di vantaggio che sembra chiudere il match. Siamo infatti sul 24-06 allo scadere ma nel secondo tempo tutto cambia, i padroni di casa si bevono tutti i 18 punti di margine e i coniglietti marcano delle belle mete, 4 per la precisione e vincono con un margine di due punti.

Gran bella partita anche Bulldogs Vs Broncos, i padroni di casa entrano con una maglia tutta blu sponsorizzata da ... Avatar!!! Buon match di Jamal Idris (nella foto), secondo centro - num 4 - che marca meta e realizza almeno due assist per i compagni, placca tutto ciò che gli passa davanti, un gran bel giocatore: 194x113 di aborigena potenza! Mentre il primo tempo finisce sul 12-06 il secondo vede allungare i Bulldogs che meta su meta vincono con un buon margine di vantaggio.

E' solo una trasformazione in più (2 punti) che permette ai Titans di vincere di misura sui Sea Eagles di Manly, anche in questa partita botta e risposta tra le due squadre, ultima meta marcata dall'italiano Laffranchi e Titans che trasformandola portano a casa il match.

I Dragons superano facilmente i Sydney Roosters. Il team di Minichiello ha chiuso il primo tempo in vantaggio ma nella ripresa ha concesso troppi buchi in difesa e falli, facilitando il lavoro di St. George Illawarra. Dicevamo degli Storm... mettono a segno una gran partita distrattando i Warriors di Auckland, belle mete, gran passaggi, grande intensità di gioco che non lascia scampo all'avversario... peccato che serva a poco... nonostante tutto buona prova d'orgoglio (specialmete dei tifosi) di Melbourne. Altro colpo di reni degli Sharks dopo la settimana scorsa, a farne le spese i Newcastle Knights, match di grande agonismo e volontà per gli squali che riescono a tenere a zero i Knights sino al 79' quando gli ospiti marcano la meta
della bandiera. Anche gli Eels, benchè più faticosamente, riescono a vincere contro i Cowboys in un match alla pari sino a poco dal termine, quando gli Eels riescono a sfruttare un rimpallo per raccogliere i 6 punti in più necessari a mettere il risultato al sicuro.

Bulldogs 36 vs 18 Broncos
Cowboys 18 vs 24 Eels
Panthers 26 vs 18 West Tigers
Sharks 26 vs 06 Knights
Raiders 24 vs 26 Rabbitohs
Dragons 28 vs 06 Roosters
Storm 40 vs 06 Warriors
Sea Eagles 22 vs 24 Titans


Dragons 12 - Panthers, Titans 10 - Sea Eagles, Rabbitohs, Roosters, West Tigers 8 - Bulldogs, Eels, Warriors 6 - Cowboys, Knights, Broncos, Raiders, Sharks 4 - Storm 0


In Engage Super League invece la 12^ giornata scalda i motori per il
Magic Weekend di Edinburgo - ne hanno fatto una presentazione alla 1000 miglia Spaccamotori di dubbio gusto ma tant'è... - Ovvero sia tutti i match della 13^ giornata di Super League allo stadio di Murrayfield uno di seguito all'altro, 4 il sabato e 3 la domenica... Come idea niente male, vediamo se riusciamo a sfruttarla pure noi :)
Dodicesima giornata che regala un inaspettato risultato in casa Wigan, i primi della classe che si fanno battere nettamente, in casa, dagli ultimi della classifica i londinesi Harlequins. Vittorie di Castleford e Bradford su rispettivamente Salford e Hull KR, mentre continua la striscia nera dei Dragons Catalans, sconfitti dai secondi in classifica, i Warrington, francesi che quest'anno sembrano la brutta copia del team dello scorso anno (8^ a fine regular season e arrivati sino alle semifinali). Sconfitta anche per i Crusaders, Thomas regolarmente in campo, in casa con Huddersfield, anche questi ultimi impegnati alla rincorsa a Wigan. St. Helens batte in casa i Rhinos Leeds, i campioni 2009 sono fuori dalla zona play off, mentre i Wildcats Wakefield, che avevano iniziato bene il campionato, perdono contro Hull.

Castleford 30 vs 12 Salford
Bradford 40 vs 04 Hull KR
Warrington 40 vs 06 Dragons Catalans

Crusaders RL 10 vs 38 Huddersfield
St Helens 41 vs 20 Leeds
Wigan 26 vs 38 Harlequins RL

Hull 12 vs 08 Wakefield


Wigan 20 - Warrington, St. Helens 18 - Huddersfield 16 - Bradford 15 - Hull 14 - Hull KR, Wakefield 12 - Leeds 11 - Castleford, Crusaders RL 8 - Salford 6 - Harlequins RL, Dragons Catalans 4

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)