Ultimi colpi di cannone in Premiership prima della battaglia
E' ai nastri di partenza anche la Aviva Premieship (addio vecchie pinte di Guinness...). Il campionato inglese scatta con il fine settimana, ma le formazioni sono in campo da qualche tempo e lo scorso week end hanno affilato ulteriormente i coltelli prima di gettarsi in trincea. Rifiniture, conferme, robe da rivedere: c'è un po' di tutto nella rincorsa ai campioni in carica dei Leicester Tigers. Qui trovate il nostro quadro aggiornato degli arrivi e delle partenze in Premiership.
A livello di "amichevoli" (nel rugby si dice Test) la Squadra di Castrogiovanni ha battuto 37-14 i Dublinesi del Leinster al Welford Road venerdì sera. Undicimila presenti per vedere all'opera gente che già c'era (Hipkiss, Tuilagi e Flood), gente che è arrivata in mischia (George Skivington dai London Wasps e Thomas Waldrom dai neozelandesi Crusaders).
Crocevia italo-inglese tra i Saracens (nella foto coach Brendan Venter e il capitano Steve Borthwick) e i Saints di Northampton. A parte la presenza nei Sarries dell'unico altro italo-argentino rimasto in Inghilterra, Carlos Nieto, sotto la pioggia del Vicarage Road i finalisti del 2009/2010 hanno superato settimana scorsa il Benetton Treviso 32-12, mentre i Saints hanno sconfitto 38-5 gli Aironi Viadana (ne avevamo riferito quasi live qui).
Si mostrano in forma le vespette londinesi: i Wasps hanno vinto 36-17 con i Glasgow Warriors, prossimi nostri avversari in Heineken Cup. Si segnala la gran meta di Zak Taufalu che si è corso tutto il campo palla in mano prima di schiacciarla a terra. Gli Irish invece devono mettere in contro la sconfitta con Edimburgo: 19-17 il risultato finale nel venerdì sera del Murrayfield. Trasferta amara anche per Gloucester a Cork: Munster si è imposto per 15-10 al Musgrave Park grazie alle marcature di Alan Quinlan e Wian Du Preez, mentre per Gloucester è andato a segno l'apertura Tim Taylor.
Leed Carnegie protagonista di un'amara sconfitta contro Ulster che nel suo Ravenhill Park ha vinto 19-16. Gli inglesi schieravano Steve Thompson, Marco Wentzel, Daniel Brawn e Lachlan MacKay. Ma non è bastato di fronte alle mete di Darren Cave, Tommy Seymour e Johann Muller.
Per Sale vittoria venerdì sera contro il Treviso per 28-6, (cfr. qui), mentre i nuovi arrivati dall'Exeter hanno chiuso la pre season con una sconfitta di margine contro gli Scarlets a Llanelli: 24-20 il risultato finale.
Nessun commento:
Posta un commento