martedì 10 agosto 2010

Update per tredicisti

Con un po' in ritardo - ma d'estate si sa, tutto si gestisce con più calma - il nostro nucleo operativo RUGBY LEAGUE - aka Simone Martellucci e Matteo Visonà - ci riporta up-to-date su quanto avvenuto nel frattempo con una scorpacciata multimediale di XIII australe ed europeo.

NRL Round XX
- Bastano solo 30 minuti agli Eels per archiviare la pratica Bulldogs, trascinati ancora una volta da Jarryd “plane” Hayne autore di due mete ed artefice di altre due per l’ala Krisnan Inu.
- Combattutissima la partita quella Dragons v Titans, con quasi 400 placcaggi per parte: i padroni di casa reggono grazie ad una meta di Creagh ed al piede di Soward che mette a segno una conversione e due calci di punizione, mentre i Titans segnano con Laffranchi e Gordon ed una sola conversione di Prince, fissando il pareggio per l’extra time (due tempi da 5 minuti). L’eroe della serata è la star ex ed nazionale Wallabies Matt Rogers che a 50 secondi dalla fine del secondo tempo dalla posizione di dummy half, a 10 metri dalla meta mette a segno il drop della vittoria.
- Cambio di allenatore per gli Sharks ma niente di nuovo nel risultato finale, vittoria infatti per i Raiders, ma almeno l’atteggiamento sembra essere cambiato e la squadra sembra essere più combattiva e più vogliosa di fare risultato.
- Partita soporifera all’AAMI Parck tra Storm e Panthers, con i padroni di casa che riescono a vincere solo negli ultimi minuti grazie alle mete dell’ala Duffie, mentre i Panthers sono autori della loro peggiore prestazione dell’anno, a fine partita hanno infatti completato solo il 50% circa delle loro giocate.
- Match combattuto tra Cowboys e Knights, quattro mete per parte mandano la partita all’extra time, ma l’ala Tupou segna il golden point all’82esimo per la vittoria dei padroni di casa.
- Chris Sandow guida alla vittoria i Rabbitohs contro i Warriors neozelandesi in una partita che sembrava già chiusa nel primo tempo a favore dei neozelandesi. È infatti il giovane halfback l’autore della rimonta dei Rabbittohs con le giuste giocate, un preciso piede e una meta segnata.
- Sea Eagles vince contro i Tigers, ispirati dal capitano Lyon autore di 22 punti con un 100% alla piazzola e due mete segnate. I Tigers giocano comunque una buona partita, ma non riescono a rimanere attaccati al risultato a causa dei troppi errori di Marshall alla piazzola; il giocatore è troppo importante per la manovra della squadra, ma come ripetuto più volte alla fine la sua poca accuratezza nei piazzati sarebbe costata la vittoria.
- La più bella partita del round è giocata al Suncorp Stadium tra Broncos e Roosters; Sidney domina per buona parte della partita si fa rimontare negli ultimi 20 minuti da Brisbane che passa anche in vantaggio. È grazie al centro Kenny-Dowall, autore di 4 delle 6 mete, che i Roosters riescono a vincere a 5 minuti dalla fine conquistando una meritata terza posizione, confermandosi come una delle favorite al titolo 2010.

RISULTATI:
Bulldogs v Eels 16-32
Dragons v Titans 10-11
Raiders v Sharks 20-13
Storm v Panthers 18-10
Cowboys v Knights 28-24
Rabbitohs v Warriors 38-28
Sea Eagles v Tigers 38-20
Broncos v Roosters 30-34



NRL Round XXI
- Avranno molto da lavorare i Rabbitohs dopo la brutta sconfitta contro i Bulldogs, sono troppi gli errori in difesa delle lepri che dopo aver perso il front rower Dave Tailor potrebbero perdere anche l’utility Sam Burges per un fallo ai danni di Ben Barba. L’unica nota positiva è la conferma dell’halfback Chris Sandow autore delle uniche due mete, mentre per i Bulldogs raggiunge quota 100 mete l’estremo Luke Patten.
. Tornano a vincere dopo 4 turni i secondi in classifica Panthers, ai danni dei Cowboys, trascinati dalle mete di Michael Gordon preciso come sempre anche alla piazzola. Con il punteggio fermo sul 16 pari, l’ala dei Panthers segna la meta della vittoria al 75esimo con una bella corsa di 55 metri.
- Una prova consistente per i Roosters che battono gli Eels con un pesante passivo di 8 mete a 2. Autori di questa splendida partita sono la coppia dei mediani Carney e Pearce, il numero 8 Anasta e l’estremo Minichiello che sembra essere tornato ai suoi livelli segnando anche due mete. I Roosters dimostrano così di essere la miglior squadra del momento, forte in difesa e in attacco, guidata dalle giuste giocate dei suoi mediani sia al piede sia alla mano. Gli Eels in difficoltà sin dall’inizio sbagliano molto in difesa, soprattutto Hayne nonostante la meta segnata erra nella copertura e due mete sono proprio a causa di un suo sbagliato posizionamento. Mentre in attacco c’è troppa fretta di voler giocare con i ricicli sin dai primi possessi con il risultato di perdere il più delle volte la palla.
- I Tigers sopravvivono a una notte di bombardamenti da parte degli Sharks, tre delle quattro mete degli squali vengono proprio da calci alti su Lote Tuqiri stranamente non sicuro su questa fase di gioco che lo ha reso tanto celebre. Gli Sharks escono a testa alta anche questa volta, mentre continuano i problemi alla piazzola per i Tigers, anche con il centro Lawrence al posto di Marshall.
- Nonostante David Furner, allenatore dei Raiders, definisca la sconfitta contro gli Storm la più brutta partita che abbiano mai giocato, capitan Terry Campese ancora crede che ci siano possibilità di agguantare le finali ricordando le ottime partite giocate nelle ultime settimane. Gli Storm con le sette mete segnate dimostrano che è tornata la serenità anche tra la squadra dopo i fatti che si riferiscono al salary cup e tornano in meta anche i campioni quali Slater e Inglis oltre alla doppietta segnata dall’ala O’Neill.
- Bellissima partita in Nuova Zelanda tra Warriors e Titans, entrambe le squadre dimostrano di avere le qualità per le finali, ma nonostante le quattro mete segnate per parte sono due piazzati mancati dal five-eight Maloney a decretare la sconfitta per i neozelandesi. Nota positiva per i Titans è la stabilità trovata nella coppia dei mediani, l’halfback Prince preciso al piede ed alla mano e il veterano five-eight Mat Rogers pericoloso in attacco soprattutto a ridosso della difesa, è autore anche di due mete.
- Solo due parole per definire la vittoria dei Broncos sui Dragons: Israel Folau. Il futuro giocatore dell’AFL mette a segno due mete, la seconda al 70esimo su passaggio di Lockyer travolge i placcaggi di Hornby, Morris, Cooper e Boyd per la meta della vittoria, oltre a salvare la meta del pareggio a venti secondi dalla fine con un placcaggio ai danni del centro Cooper.
- Nessuno si sarebbe aspettato che la serie positiva di vittorie dei Sea Eagles sarebbe stata fermata proprio dai Knights, autori della loro miglior prestazione della stagione; assicurano il risultato già nel primo tempo con quattro mete, tre delle quali segnate dall’ala Akuila Uate, miglior realizzatore del 2010.

RISULTATI:
Bulldogs v Rabbitohs 32-12
Panthers v Cowboys 24-16
Eels v Roosters 12-48
Tigers v Sharks 24-22
Warriors v Titans 20-28
Storm v Raiders 36-12
Broncos v Dragons 10-6
Knights v Sea Eagles 32-14



CLASSIFICA: Dragons 30, Panthers 28, Roosters 28, Tigers 28, Titans 26, Sea Eagles 24, Broncos 24, Warriors 24, Rabbitohs 22, Eels 22, Knights 20, Raiders 20, Bulldogs 18, Cowboys 14, Sharks 14, Storm 0.

Engage Super League - Round XXIII
Spettacolare vittoria di Wigan che lascia a zero punti Hull e ristabilisce quattro punti di vantaggio su Warrington che perdono di misura contro i Catalans Dragons in quello che è stato l’anticipo della semi-finale della Carnegie Challenge Cup.
St Helens riesce infine a chiudere il gap con la seconda in classifica grazie ad una facile vittoria su Wakefield umiliata con ben nove mete a uno. Leeds recupera nel secondo tempo una partita cominciata a sorpresa a favore del Salford grazie a 15 punti segnati da capitan Sinfield con una meta, un drop e un cinque su cinque dalla piazzola.
Com'era prevedibile Huddersfield con otto mete vince contro gli Harlequins che scivolano così all’ultimo posto. Bradford raggiunge un nuovo record perdendo per la decima volta consecutiva, nonostante l’alto numero di mete segnate l’Hull KR si dimostra un osso troppo duro. Si ripete la lotta tra Castleford e Crusaders gallesi per accedere alle finali a pochi turni dalla conclusione della regular season, le squadre dimostrano di essere allo stesso livello e nel finale Castleford cerca di agguantare il pareggio con il front row Westerman che sull’ultimo possesso viene fermato a pochi centimetri dalla meta.

RISULTATI:
Crusaders v Castleford 30-24
Salford v Leeds 22-31
Huddersfield v Harlequins 40-4
Wakefield v St Helens 6-50
Hull KR v Bradford 49-24
Catalans Dragons v Warrington 29-28
Hull v Wigan 0-46

Engage Super League - Round XXIV
Dopo cinque tentativi Wigan espugna il campo di Leeds, con questa vittoria la prima in classifica riesce infine a mettere un buon margine di distanza dalle pretendenti al titolo. Scontro al vertice tra la seconda in classifica Warrington e la terza St Helens, la partita è molto eccitante e le squadre si scambiano la leadership della gara per ben cinque volte, infine è solo un piazzato mancato da Warrington a fare la differenza per la vittoria di St Helens.
Nonostante un buon secondo tempo per gli Harlequins, Hull vince con un largo punteggio e si aggiudica il quarto posto in classifica. Troppa forte Huddersfield per Wakefield, la differenza si sente sia in difesa che in attacco, sono ben dieci le mete segnate dall’Huddersfiel ed una sola subita. Partita equilibrata tra Hull KR e Castleford, e solo un penalty centrato allo scadere sancisce la vittoria per l’Hull KR.
Crusader vincono contro Salford e festeggiano la loro prima vittoria con il più alto punteggio mai realizzato dalla squadra in Super League, continua così la serie positiva di vittorie dei gallesi che ora sono a pari punti con Castleford per la lotta alle finali.
Infine i Catalans lasciano l’ultima posizione della classifica approfittando del momento negativo di Bradford, che alzano il loro record negativo di sconfitte a undici, partita comunque equilibrata con quattro mete per parte ma un solo piazzato di differenza per la vittoria dei francesi.

RISULTATI:
Leeds v Wigan 12-26
Warrington v St Helens 24-26
Harlequins v Hull 18-42
Bradford v Catalans Dragons 22-24
Hull KR v Castleford 28-26
Huddersfield v Wakefield 58-6
Crusader v Salford 60-16




CLASSIFICA: Wigan 40, Warrington 34, St Helens 34, Hull 30, Leeds 29, Huddersfield 27, Hull KR 27, Castleford 20, Crusader 20, Wakefield 18, Bradford 17, Salford 14, Catalans 12, Harlequins 12.

4 commenti:

Faggy86 ha detto...

Grazie ragazzi!

molto interessanti questi due turni, le squadre sono tutte vicine ed è facile che tra una settimana e l'altra la classifica venga sconvolta totalmente!

per ora come detto i Roosters sembra la miglior squadra del campionato, e se Dragons e Panthers non si danno una svegliata, la ritroveremo sicuramente in testa

voi chi altro vedete come favorito?

Abr ha detto...

De nada!

A promostici non siamo bravi, ma ci piace esser tostamente "partito preso": parteggiamo per i Rabbithos e i derelitti Storm, poi Tigers per via di Lote e Roosters per via di Minichiello; su per Crusaders e Catalans (no Midlanders, thanks).

porcorosso ha detto...

Ah Ah Devo avere qualche collegamento psichico con ABR: per me DU Tigers e Roosters (quando vedo B Marshall giocare mi sento un po' come un Napoletano con Maradona) mentre su al freddo Catalans (sempre stato francofilo, anche nel 6N e Union in generale) e Crusaders per Thomas che sostengo a spada tratta... e poi chi tenta di darle agli English non ha prezzo :)
Saluti PR

Abr ha detto...

Affinità elettive - e quasi anche di ... Province, pronunciato all'inglese :)

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)