Waikato c'è (quasi-live)
Dopo lo sfumare delle speranze di Bay of Plenty a Whangarei di ieri, oggi il secondo anticipo dell'ultimo round di NPC - ITM Cup neozelandese testè concluso down under, chiarisce che Waikato vuole esserci ancora una volta. Ha infatti decisamente regolato ad Hamilton la pur tranquilla capolista Canterbury per 26-6. Primo tempo 16-6 con la meta del terza linea Alex Bradley, quattro punizioni e la trasformazione dell'apertura Trent Renata, sei punti al piede di Colin Slade per i campioni in carica. Nel secondo tempo, la meta dell'estremo Sosene Anesi, ri-richiamato dai Waratahs per il Super15 e altri due piazzati di Renata.
In assenza di tutti gli All Blacks incluso l'ultimo, SB Williams, Canterbury doveva solo badare a non concedere il bonus ai Moloo's Men - anch'essi privi di nazionali - per mantenere il primato, e non ha certo giocato passivamente; i padroni di casa han potuto sfruttare la superiorità del pack, senza badare al rischio di svegliare il can che dorme, per assicurarsi l'accesso ai playoff, con gli ospiti a tentare in tutti i modi di reagire. Alla fine hanno entrambe raggiunto il loro obiettivo.
A questo punto, dato per scontato che Auckland vinca un casa con Tasman domenica, magari col bonus per mantenere l'importante secondo posto, domani sta solo a Wellington guadagnarsi il mantenimento del quarto posto, nella trasferta contro Southland, sotto l'estremo assalto di quest'ultima e di Taranaki.
Nessun commento:
Posta un commento