venerdì 22 ottobre 2010

Waikato c'è (quasi-live)

Dopo lo sfumare delle speranze di Bay of Plenty a Whangarei di ieri, oggi il secondo anticipo dell'ultimo round di NPC - ITM Cup neozelandese testè concluso down under, chiarisce che Waikato vuole esserci ancora una volta. Ha infatti decisamente regolato ad Hamilton la pur tranquilla capolista Canterbury per 26-6. Primo tempo 16-6 con la meta del terza linea Alex Bradley, quattro punizioni e la trasformazione dell'apertura Trent Renata, sei punti al piede di Colin Slade per i campioni in carica. Nel secondo tempo, la meta dell'estremo Sosene Anesi, ri-richiamato dai Waratahs per il Super15 e altri due piazzati di Renata.
In assenza di tutti gli All Blacks incluso l'ultimo, SB Williams, Canterbury doveva solo badare a non concedere il bonus ai Moloo's Men - anch'essi privi di nazionali - per mantenere il primato, e non ha certo giocato passivamente; i padroni di casa han potuto sfruttare la superiorità del pack, senza badare al rischio di svegliare il can che dorme, per assicurarsi l'accesso ai playoff, con gli ospiti a tentare in tutti i modi di reagire. Alla fine hanno entrambe raggiunto il loro obiettivo.
A questo punto, dato per scontato che Auckland vinca un casa con Tasman domenica, magari col bonus per mantenere l'importante secondo posto, domani sta solo a Wellington guadagnarsi il mantenimento del quarto posto, nella trasferta contro Southland, sotto l'estremo assalto di quest'ultima e di Taranaki.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)