Australia - New Zealand highlights
Qui sotto i full highlights da RugbyDump della sfida di sabato tra Wallabies e All Blacks, già commentata qui. Una partita che vale più di mille dei nostri post "didattico - tradizionalisti" per analizzare ruoli alla massima potenzialità e sviluppo moderno del gioco.
Prego notare: le tre mete All Blacks, su iniziative decisive di Jerome Kaino, Kieran Read e Richie McCaw, cioè tutta la terza linea (il fulcro del gioco moderno); le due mete fotocopia australiane, passaggio ta-tac e meta in seconda fase di Ashley-Cooper e Drew Mitchell - della serie, quando si arriva ai trequarti, gli schemi si fanno prima di ricever palla, poi è tutta questione di velocità, tempismo e tecnica individuale; Isaia Toeava (nr.22) appena entrato, lasciato due volte sul posto da Kurtley Beale in occasione delle ultime due mete - per gli Europei e l'NPC va ancora ben, ma i trequarti Wallabies non li regge più; i falli sistematici dei Kiwis dentro ai loro 22m (c'è sempre una maglia nera che finisce di qua nella ruck o in fuorigioco, o la presa alta di Donald su Ashley Cooper) e tanto, tanto altro ancora.
PS.: Annuncio del giorno, Matt Giteau steps down, rinuncia alla responsabilità dei piazzati in nazionale. Al pezzo o meglio alla piazzola ora ci sarà James O'Connor. Ben guadagnata.
Nessun commento:
Posta un commento