giovedì 24 febbraio 2011

Inghilterra a piè fermo per Le Crunch

Dulcis in fundo arriva anche la formazione inglese per Twickenham, sabato con la Francia: coach Martin Jonhson conferma d'aver trovato alchimie, amalgama e nomi ribadendo le scelte fatte sin dalla prima gara.
Unico cambio infatti è un rientro, quello di Sheridan in prima linea con Hartley e Cole, ma Corbisiero con l'Italia s'è guadagnato la panchina al posto di Wilson.
La ventina di minuti giocati da Lewis Moody nell'ultimo turno di campionato avevano fatto pensare a molti alla possibilità del rientro del capitano in pectore, ma Johnson s'è detto, siamo a posto così grazie: non ha nessun bisogno di forzarlo e rischiarlo contro Chabal-Dusatoir- Harinordoquy, avendo trovato una terza linea equilibrata e molto efficace Wood-Haskell-Easter. Così Mike Tindall conserva i gradi per un altro giro. Al suo fianco c'è sempre l'agile Hape, mentre il triangolo allargato è confermatissimo con Foden-Ashton-Cueto, così come la mediana; la quale NON è "solo" Youngs-Flood, abilissimi a giocare a ridosso della linea per aprire varchi alle corse di Ashton e Hape, ma è un reparto a quattro, coi diversi Care e Wilkinson a ricoprire il ruolo che nel baseball è codificato come "closing pitcher", pronti a entrare in campo per mantenere il vantaggio e chiudere la gara. Conferma anche per la seconda linea "anglo-francese" Deacon-Palmer, che se la dovrà vedere con Nallet e Pierre in uno scontro tutto fisico.
Wilson a parte, tutti confermati anche in panchina: gli espertissimi Thompson e Shaw più i due mediani closer citati, e poi i relativamente nuovi per Johnson ma già provati Hendre Fourie, Corbisiero e il devastante Matt Banahan.
Molto saggia la dichiarazione di Johnson prima della gara che deciderà il Sei Nazioni 2011: evita ogni trappoletta polemica evocata da Lievremont e afferma "Più grande è la sfida e più la pressione aumenta, più si tratta di tornare a quello che la gente chiama "the basics" in campo
". Niente tricks e gran pensate, Le Crunch lato inglese sarà tutto intensità, esecuzione e competizione. A immagine e somiglianza del coach.

15 B Foden (Northampton Saints); 14 C Ashton (Northampton Saints), 13 M Tindall (Gloucester Rugby, capt), 12 S Hape (Bath Rugby), 11 M Cueto (Sale Sharks); 10 T Flood (Leicester Tigers), 9 B Youngs (Leicester Tigers); 1 A Sheridan (Sale Sharks), 2 D Hartley (Northampton Saints), 3 D Cole (Leicester Tigers), 4 L Deacon (Leicester Tigers), 5 T Palmer (Stade Francais), 6 T Wood (Northampton Saints), 7 J Haskell (Stade Francais), 8 N Easter (Harlequins).

Replacements: S Thompson (Leeds Carnegie), A Corbisiero (London Irish), S Shaw (London Wasps), H Fourie (Leeds Carnegie), D Care (Harlequins), J Wilkinson (Toulon), M Banahan (Bath Rugby).



UPDATE 25/2: Grave perdita per la Francia: Maxime Medard s'è infortunato in allenamento e non potrà scendere in campo. Estremo titolare torna quindi Clement Poitrenaud, in panca arriva Alexis Palisson di Brive prossimo al trasferimento a Tolone.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)