lunedì 7 febbraio 2011

Sei Nazioni - Il XV di giornata

Come al solito prendiamo a riferimento gli amici di Planet Rugby per stilare la squadra ideale alla fine prima giornata del torneo europeo per eccellenza. Con qualche dissenso qua e là. Per primo il pick di Adam Kyriacou - noblesse oblige - poi il nostro parere. Ah, anticipiamo: nessun irlandese nei Top XV della prima giornata. E' l'unica nazione priva di rappresentanti sia per Planet che per noi: manca il posto di droppatore-esperto-per-finali-sotto-minibreak e anche ci fosse, lo daremmo sulla fiducia a Jonny Wilkinson.

15 Ben Foden (England) - Scelta scontata, ma l'abbiamo visto molto più determinante in altre occasioni. A noi è piaciuto molto anche Luke McLean: lo mettiamo in panchina ma già senza tuta.

14 Chris Ashton (England) - Nessun dubbio.

13 Joe Ansbro (Scotland) - Molto d'accordo.

12 Maxime Mermoz (France) - Bah, forte dissenso. Non è l'unico inglese ad aver valutato ottima la prestazione di quello che per noi è stato l'anello debole della linea francese, testato duramente sin dall'inizio proprio dal nr13 sopra scelto e Nick De Luca. Si vede che la trasmissione oltre il Canale era disturbata. Inside centre del giorno per noi è l'attivissimo ed efficace Shontayne Hape (England), anche se ci piace assegnare una menzione d'onore - il nostro "posto in panchina" - all'impeccabile Alberto Sgarbi.

11 Maxime Médard (France) - Man of the Match ufficiale, più chiaro di di così ...

10 Toby Flood (England) - Si, ottima prova la sua ma noi diamo la preferenza per una incollatura a Francois Trinh Duc (France), per il suo peso nell'economia dei Bleus: uno che quando NON c'è si nota. E per il suo trick del passaggio tra le gambe. E gli mettiamo anche la foto.

9 Ben Youngs (England) - Molto rapido ed efficace, ottime scelte, determinante in certe fasi.

8 Imanol Harinordoquy (France) - A mani basse il Man of the Men of the Match di questo turno. Planet e tutta la stampa inglese citano anche la buona prestazione di Sergio Parisse, ma noi sappiamo che il nostro capitàn potrebbe dare molto, molto di più.

7 Thierry Dusautoir (France) - Bella la sfida con John Barclay, ma come recupera ovali questo ...

6 Tom Wood (England) - Solida la sua prestazione, ma vuoi mettere Julien Bonnaire? Va beh, accodiamoci e premiamo l'esordiente, altrimenti dice che siamo francofili.

5 Bradley Davies (Wales) - Il capitano scozzese Al Kellock avrebbe una meta al suo attivo ma serviva un Rosso - uno solo - e quel posto concordiamo se lo meriti lui.

4 Richie Gray (Scotland) - Bella solida la prova del giovan biondone Glaswegian, e non è la prima.

3 Martin Castrogiovanni (Italy) - Ringraziamo Planet e incassiamo, anche se Nicolas Mas ...

2 William Servat (France) - Poco da dire, poca concorrenza in giro, Hartley incluso.

1 Thomas Domingo (France) - Assolutamente dominante.

1 commento:

Anonimo ha detto...

su la7 a che ora la fanno??

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)