mercoledì 23 marzo 2011

Masi simply the best

Se l'Italia si becca il cucchiaio di legno, un italiano vola in testa alla classifica e si assicura il premio di miglior giocatore del 6 Nazioni. L'aquilano Andrea Masi ha battuto la concorrenza di gente come Chris Ashton, James Hook, James Haskell e tutti gli altri vincitori del titolo MVP di ogni partita - e ha vinto il "Player of the Championship Award".

"Essere nominato miglior giocatore dell'RBS 6 Nations è un modo splendido per finire un torneo tra i più equilibrati", ha detto il trequarti dopo aver ricevuto il premio a Parigi, dove è già alle prese con il suo club del Racing Metro. "Per la nostra nazionale è stato un Sei Nazioni di alti e bassi e finire sesti è dispiaciuto a tutti, ma la nostra vittoria contro la Francia entra di diritto nella storia del rugby. Abbiamo lavorato duro quest'anno e possiamo essere fieri dei risultati che abbiamo raggiunto".
Congratulazioni sono arrivate dalla FIR attraverso il presidente Giancarlo Dondi: "Andrea è un membro della famiglia azzurra da oltre dieci anni ed è uno dei più puri talenti espressi dal nostro movimento. Credo che il titolo di miglior giocatore sia un riconoscimento a cui tutti i tifosi dell'Italia hanno contribuito votando su internet".
Già alla vigilia dell'ultima giornata del Championship Masi era al primo posto in graduatoria, con il 21% dei voti dalla sua, come aveva reso noto lo stesso comitato organizzatore del torneo. Ora è arrivata l'ufficialità.

Alla fine Andrea Masi ha raccolto il 30 percento dei 17.562 pervenuti al sito RBS via internet (e chissà quanti voti avrebbe preso se avesse giocato centro ... battutone diretto ai milioni di commissari tecnici che siamo); non è tutto, l'altro italiano Fabio Semenzato, mediano esordiente nel Torneo e in Nazionale, ha guadagnato il secondo posto. Assieme a qualche voto francese (Nallet era l'unico francese eleggibile ma è entrato in gioco troppo tardi), un p0chinin del merito ce lo auto attribuiamo: assieme ad altri cyber-commentatori abbiamo invitato tutta la community dei rugbisti web-dipendenti a votarli entrambi (noi più esplicitamente di tutti).

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)