sabato 30 aprile 2011

Tutti moderatamente contenti a Newcastle

In una giornata storica per il rugby inglese - il secondo team di sempre a sbancare il Thomond Park di Limerick in oltre 40 gare europee  è un altro inglese, dopo Leicester tocca agli Harlequins -il buonismo la fa da padrone in Inghilterra. Nell'ultimo recupero di Aviva Premiership, Bath vince a Newcastle rimediando 4 punti che le consentono di rimanere in corsa per una teorica qualificazione ai playoff e al contempo i Falcons raccattano quel punticino di bonus che può fare la differenza tra promotion e relegation.  Finisce 11-14, una meta non trasformata per parte, due punizioni messe a segno da Jimmy Gopperth e Butch James, la differenza la fa il penalty marcato da Sam Vesty schierato primo centro, al 51'.
Dopo un primo tempo chiuso sul 6-8 (meta del mediano Claassens al 26' per Bath), gli ospiti in blu prendono piede nella seconda frazione portandosi fino al 6-14 a cinque minuti dalla fine, quanfo l'ala Luke Fielden trovava la meta per il bonus difensivo, con la trasformazione di Gopperth a spegnersi sul palo.

Sabato prossimo sarà l'ultima giornata "regolare": la partita odierna verrà ripetuta a campo invertito (questo era il recupero dell'ultima giornata del girone di andata) e Bath giocherà per aggiungere più di quattro punti ai suoi attuali 57, sperando che Northampton attualmente quarta rimanga ferma a quota 61 (nel caso di fine a pari punti, i due club avrebbero pari numero di vittorie - primo criterio, ma i Saints hanno un vantaggio di 66 punti sulla differenza tra punti fatti e subiti). Il bello è che i Saints riceveranno la diretta concorrente dei Falcons, Leeds ultima a 22 punti contro i loro 23: coincidenza di interessi.

UPDATE 1/5: Brutte notizie per Leeds (e i Falcons): i Worcester Warriors, l'unico club dei quattro semifinalisti della Champioship ad avere i requisiti per essere promosso in Premiership, è sopravvissuto per il rotto della cuffia alla semifinale con Bedford, passando alla fine per 23-22, grazie alla trasformazione della meta del nr.8 Kai Hortsmann pochi istanti prima della fine gara.Il team con Andy Goode all'apertura troverà in finale i Cornish Pirates, che han sconfitto i London Welsh per 18-10.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)