martedì 9 ottobre 2012

Benetton perde il posto, o meglio ses fonctions

(Warning: post poco sottilmente sarcastico-didascalico)
Una delle voci messe in giro, ad arte o meno chi lo sa, nei recenti tempi elettorali fu la probabile prossima fuoriuscita dei Benetton dal rugby.
"I" Benetton non si sa che faranno nel medio-lungo periodo, ma che Iddio ce li preservi a lungo - esattamente come il Paese intero, le sorti del movimento sono legate mani e piedi a eccellenze e mecenatismi individuali "fuori dal coro", non certo alle (in-)capacità di chi avrebbe il dovere istituzionale di governarlo; quel che è certo è che  c'è invece un Benetton che da domani stesso se ne andrà.
Trattasi di Philippe (in foto, classica da allenatore francese a bordo campo), fino a oggi allenatore del Béziers storico club in ProD2, salvatosi per un pelo la scorsa stagione. Dopo la sconfitta casalinga col Pau, la dirigenza della società ha detto ca suffit, c'est fini: "I risultati attuali della squadra Pro del ASBH non sono adeguati al budget stanziato e agli obiettivi sportivi prefissati", ha dichiarato il presidente Cédric Bistué, confermando ufficialmente il taglio del directeur.

Béziers, ProD2, Philippe Benetton ...ma di che sa questo, in un blog che ha persin sospeso le analisi sul Top14 durante The Championship, per non rischiare l'abulìa da rugby? Beh, c'è che per una volta anche RR ha deciso di provare il brivido da giornalaio: offrire "informazione" a raffica di tipo calcificato sotto-il-titolone-niente; e adesso andare circolare che non c'è più niente da vedere qui ...


(PS.: la notizia comunque è vera, fonte Eurosport Rugbyrama)

2 commenti:

Zamax ha detto...

Ah ah ah... circolo, circolo...
Però aprendo ieri la homepage di RUGBYRAMA, dove di Celtic non parlano quasi mai, mi era venuto un ...colpetto. BENETTON prima notizia? Que se passe-t-il, mon Dieu?
Dopo go capìo, me pareva strano...

Abr ha detto...

Ecco, vedi il potere del titolone? ;)

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)