lunedì 18 febbraio 2013

Eccellenza esperta

Due turni di Eccellenza ancora da rendicontare da parte nostra nel febbraio, la 13' giornata giocata lo scorso weekend e la 12' del 10 febbraio. Ci affidiamo come al solito all'esperto - seguendo contrariamente a molti la lezione di Ludwig Wittgenstein: di ciò che non sappiamo, preferiamo tacere. E informarci.
Al netto del rinnovato flame polemico che contrappone la capolista Viadana ai tenutari del bordello Eccellente, su cui preferiamo non soffermarci (tanto sapete bene dove trovar pronti soffiatori sul fuoco, adattati alle curiosità ma anche alla cultura calciofilo-politicante pervasiva dei "retroscena"), al netto dicevamo delle polemiche e dei libri contabili, nei due turni prosegue la marcia del quartetto o meglio del quintetto di testa, peraltro sgranato in due tronconi nettamente distinti: prime tre (Viadana, Prato, Calvisano) e poi staccate quarta tallonata dalla quinta (Petrarca e Rovigo). Perde contatto Mogliano,  la sua partita con l'Aquila è stata rinviata per la neve.
Poco di nuovo sotto ... la neve, poche le sorprese mentre  all'inizio della stagione si viaggiava un po' obnubilati sull'onda dello stupore per i successi inattesi del giovane, rinnovato Petrarca. Col tempo l'avanzata dei patavini si è fatta più arrancante, il campionato dei Tutti Neri de'noantri permane di buon livello ma con qualche legittimo affanno; nel mentre il resto dell'alta quota è dominio  ... canuto; commentava difatti il nostro mentore Eccellente: "Come mai le tre squadre con età media più alta sono in testa alla classifica? Vogliamo poi leggere quali sono stati i tre “man of the match”, gli uomini partita, dei tre match di cui sopra? Uno l’abbiamo già detto, Paul Griffen (classe 1975), poi Gonzalo Padrò ( ’83), Aldo Birchall (’78). Qualcosa vorrà dire". Eh si, nei contesti più ... contenuti e autoreferenziali, non deve sorprendere che nel medio termine l'esperienza faccia aggio sull'irruenza. Nella tredicesima giornata, per non cambiare, la palma è toccata al "solito" salvatore della patria polesana Stefan Basson, classe '82. 

Nessun commento:

Recent Posts

Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

Down Under news

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

Rugby Press

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Championships News

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)

Italians in the Web