martedì 7 maggio 2013

Eccellenza finale


E' finita anche la stagione regolare Eccellente, ma i verdetti non sono tutti sanciti: resta da dirimere la questione retrocessione, coi Crociati capaci nelle ultime gare di raggiungere l'Aquila, lo scontro diretto dell'ultima giornata quindi sarà replicato in uno spareggio da brivido.
Tra chi segue il torneo, c'è chi sottolinea come uno dei protagonisti della rincorsa parmense sia il siculo Mirko Amenta, ruolo blindisde/lock. Nome nuovo da annotare. Sul resto ci informa come al solito il nostro esperto designato. Il quale fa un altro nome di protagonista "recente", il terza linea polivalente 27enne Tyrone Holmes del Petrarca. Uno che potrebbe interessare ai "piani alti" come rincalzo-permit player, per come evolverà questa definizione nella prossima stagione di rose ridotte almeno sul versante Benetton - che a proposito di rose, ha ufficializzato gli addii non solo di Kris Burton ma anche dei "rumoreggiati" Iannone, Toniolatti, di Tommy Benvenuti e anche del mai decollato Bees Roux. Quindi implicitamente "promuovendo" con merito Campagnaro e Merisi, Loamanu e LaGrange ma anche Budd e confermando la fiducia in question mark Ambrosini. E implicitamente sottinendendo anche un extra anno per l'eterno Brendan Williams? 
Torniamo Eccellenti: in alto il quadro dei risultati dell'ultima giornata, che ha confermato una classifica che comporterà le semifinali (non secche ma andata e ritorno, alla calcio) Calvisano-Cavalieri e Viadana-Mogliano. Due lombarde orientali, una toscana, una (sola) veneta. Il nome che ora spicca in testa alla classifica, riuscirà a confermarsi vincitore finale? Le motivazioni revanchiste agli uomini di Rowland Phillips e ancor di più a quadri societari e normali tifosi, certo non mancano ...

2 commenti:

ironduke ha detto...

anche in questo siamo italiani ...gli altri semifinali secche noi no il bizantinismo non tramonterà mai che pena

Abr ha detto...

E' il calciopedismo campanilizzato (da noi la gente non si muove più. orse è per quello che piove sempre ...)

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)