lunedì 13 maggio 2013

Semifinali part one e spareggio Eccellenti

Weekend di semifinali in giro per l'Europa del rugby, chi è mai l'Eccellenza italiana per smarcarsi?  Nel primo giro succede che il fattore casalingo vinca sul maggior tasso tecnico presunto, e succede che non sia il più grande a mangiarsi il più piccolo ma il più veloce a farsi il più lento, approfondisce con dovizia l'esperto designato.  Fan comunque impressione i 18 punti di dote accumulati sotto la pioggia dal Prato, vedremo se basteranno a Calvisano; anche Mogliano sorprende anche vista la partita giocata - mai dentro ai 5 metri avversari, raramente nei 22, tutto di piede - ma la scorta accumulata per la trasferta in riva al Po vale solo 10 punti, forse non sarà sufficiente a Viadana, occorrerà inventare qualcosa.

Il primo verdetto definitivo riguarda lo spareggio per rimanere in alto: sabato vince il cavallo "di rincorsa", a Prato i Crociati bissano il successo dell'ultima di campionato e beffano l'Aquila nel finale, nel più atroce dei modi, con un intercetto di Marcello Violi che ribalta il 15-14 del 79'. Questo è lo sport, dicesi guizzo finale, astenersi recriminatori.
Ci associamo a quanto afferma IlNero: per quanto riguarda l'Aquila la A è il giusto punto per ricostruire, ammesso e non concesso ci siano le energie, assieme al passato glorioso. Per i parmensi onore al merito di chi la serie se l'è guadagnata in campo, ma adesso basta bluff o pie intenzioni: "il Campionato di Eccellenza va rispettato (...), non è una palestra. Questo ci si aspetta da un mondo ovale come il parmigiano per il prossimo anno". Amen.


Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)