martedì 30 luglio 2013

BT e Sky già in campo

Mentre le squadre di Premiership sono al lavoro per la stagione alle porte, British Telecom e Sky Sport sono già sul campo ad affrontarsi. L'1 agosto parte BT Sport, il canale televisivo sportivo dell'azienda di telecomunicazioni in cerca di spazi pubblicitari che non è riuscita a trovare sulla piattaforma satellitare: BSkyB infatti ha bloccato gli spot sulle proprie frequenze e nemmeno l'appello della BT alla Ofcom, l'autorità indipendente per le telecomunicazioni d'Oltremanica, è riuscito nell'intento di aggirare il placcaggio: "Sky sta portando avanti un legittimo interesse commerciale", avevano riferito dall'agenzia un mese fa. Dunque BT è passata al contrattacco. 

Sulle maglie dei Glasgow Warriors e di Edimburgo, entrambe formazioni di Pro12, apparirà il logo di BT Sport come sponsor per il 2013/14, e l'accordo stipulato con le franchigie prevede che la pubblicità non venga oscurata all'interno dello Scotstoun Stadium e di Murrayfield nemmeno durante le partite di Heineken Cup, esclusiva di Sky Sport. "L'audience che segue il rugby in Scozia per noi è importante da raggiungere", ha dichiarato Marc Watson, Retail chief executive. Nel frattempo i vertici di BT sono all'opera per riuscire nell'intento promozionale pure sui campi da calcio con i club della Premier - rimanendo in ambito calcistico, Sky ha risposto annunciando che in occasione della prima giornata di Premier andrà in onda completamente free per 24 ore. D'altra parte sono già dodici i match che BT Sport trasmetterà a partire dal 17 agosto, con la sfida tra Liverpool e Stoke City. 

A farne le spese, di fronte all'ingresso di BT nel settore, è stata soprattutto ESPN, l'emittente americana che può contare sulla succursale europea che opera nella palla ovale anche attraverso il sito Scrum.com: lo scorso febbraio è stato comunicato che BT Sport ha acquisito da ESPN i diritti per la FA Cup, l'Europa League, il campionato scozzese, la Bundesliga e la NASCAR.  Quanto al rugby, sulle nuove frequenze verranno trasmessi gli incontri di Premiership e Top 14. Nella squadra di commentatori e analisti ci saranno Lawrence Dallaglio, Ben Kay, Matt Dawson e Austin Healey e a metà settimana ci sarà l'appuntamento con l'approfondimento di "Rugby Tonight". 

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)