Un bagno nel fango per Gloucester
Si interrompe a Bath la cavalcata di Gloucester, uscita sconfitta dal campo (particolarmente fangoso) per 10-5. I padroni di casa hanno ben interpretato l'incontro, gestendo molto bene palla nel primo tempo, concluso sul 3-0 grazie ad un piazzato di Olly Barkley. Nella seconda metà, Bath ha premuto ancora sull'acceleratore, conquistando spazio sul terreno pieno di insidie e andando in meta con il neozelandese Maddock dopo un'azione prolungatasi per oltre 20 fasi. Giunti ad un paio di metri dalla meta con gli avanti, Bath ha perso il controllo dell'ovale, ricacciato indietro da Gloucester, ma raccolto dall'estremo Abendanon che con un cross kick ha lanciato il compagno a raccogliere altri cinque punti, più la trasformazione di Barkley.
La reazione della capolista si è vista con il nuovo entrato Paterson: il cecchino scozzese, schierato estremo, si è infilato tra le maglie larghe di due avanti di Bath bruciandoli sulla velocità e andando a marcare la meta che ha riaperto il match, mancando però i punti preziosi della conversione.
Gloucester e Bath a questo punto, dopo dieci partite, hanno lo stesso ruolino di marcia: 8 vittorie e due sconfitte, ma è Gloucester a rimanere al comando (37 pts) grazie alla differenza di due punti di bonus.
Magners League - Altra sconfitta per i Blues di Cardiff che vanno a sbattere contro i Gunners di Edimburgo. All'Arms Park i gallesi perdono 10-11 e non approfittano della situazione per superare in vetta Leinster, impegnata oggi pomeriggio con gli Ospreys. Anche Llanelli perde contro Connacht (20-18 per gli irlandesi), lasciando così strada libera ai Gunners per il terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla vetta. Almeno per ora. Newport invece va a vincere 18-16 contro i Warriors di Glasgow. Il match tra Ulster e Munster non si è giocato.
1 commento:
Sempre piu' livellata la Premiership. La Magners riconferma il buon momento scozzese (vittoria e sconfitta di misura): con due partite sole in casa, non e' una buona notizia per il nostro Sei Nazioni prossimo venturo.
Posta un commento