giovedì 13 gennaio 2011

Anticipo di Coppa tutto francese

Nell'anticipo di Amlin Euro Challenge, terminato pochi minuti fa, riesce l'impresa che molto probabilmente chiude i giochi nel girone 5: La Rochelle va a vincere a Agen con un netto 17-28 maturato nei minuti finali ma voluto per tutta la gara.
I Maritimes passavano infatti per primi con la meta trasformata del centro Combezou al 12', pareggiata dopo pochi minuti dal tallonatore Mach dei gialli di casa. L'estremo Greg Goosen riportava avanti gli ospiti con due penalty attorno alla mezz'ora, ma nel finale del primo tempo arrivava la seconda meta dei padroni di casa con l'altro estremo Cazeaux, che mandava le sfidanti al riposo sul 14-13.
Nella ripresa inizialmente l'iniziativa è dei padroni di casa ma senza provocare eccessivi pericoli agli ospiti. All'ora di gioco le due squadre sono 17-16, ancora separate da un solo punto. Alla fine la stanchezza fa prevalere la mischia più forte, e attorno al 70' La Rochelle si afferma con un uno-due micidiale dei suoi avanti: prima il pilone di rincalzo Stephane Clement si trova in mano una rimessa laterale mal gestita da Agen sui suoi 5 metri e la porta in meta, dopo pochi minuti lo stesso viene portato in meta da una profondissima maul dei compagni.
Per La Rochelle girone ipotecato coi i suoi 19 punti: con Agen ferma a 15, può attendere con indifferenza che Gloucester salga pure a 16 punti con la partita sabato a Rovigo, tanto nell'ultimo turno riceverà l'italiana - un no brainer dato il palese disinteresse dei Bersaglieri.
Sfumerebbe così sul nascere il tentativo inglese di incrinare in questo girone il predominio francese; negli altri gironi la situazione è analoga, restano i Quins a provarci con buone probabilità, più Exeter e Sale con speranze inferiori, mentre lato francese i Maritimes si aggiungono alle più che probabili qualificate Stade Francais e Brive, più Montpellier e Bayonne a giocarsela.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)