martedì 23 agosto 2011

Chi è dentro, chi è fuori

Nelle scorse ore il Socio ha ispezionato le liste dei giocatori che andranno al Mondiale tra quelle che sono alcune delle candidate protagoniste al torneo. Abbiamo visto i nomi di chi ci sarà e di chi al contrario dovrà guardarselo dalla televisione di casa. Dentro o fuori, che si fosse arrivati al fatidico momento lo si era messo in conto dall'inizio. 
Abbiamo finalmente avuto risposta al quiz Gavin Henson che Warren Gatland ha deciso di non portarsi dietro per il Galles - e amen, la telenovela è finita. Nel frattempo sono arrivate le dichiarazioni di altri allenatori, primo fra tutti l'inglese Martin Johnson che ha voluto giustificare la scelta per cui il kiwi Riki Flutey (nella foto impegnato nell'haka dopo una vittoria nel 1999 con le giovanili degli AB) non sarà in Nuova Zelanda. E' colpa dell'infortunio occorso a Danny Care che ha scombussolato i piani in mediana. Johnson ha spiegato di aver pensato a lungo sull'opportunità o meno di adoperare Ben Foden come numero 9 di rimpiazzo, qualora ce ne fosse stato urgente bisogno. I commentatori d'Oltremanica gli hanno risposto che non era il caso, meglio chiamare un terzo mediano di mischia puro. L'arrivo di Joe Simpson è costato il posto a Flutey.
A proposito di mediani, davvero colpisce la decisione dell'irlandese Declan Kidney di lasciare a casa Tomas O'Leary: un paio di prestazioni non al 100% lo hanno condannato. Chissà cosa accadrà nel ruolo a fianco, all'apertura, se il metro di scelta è così stretto: cambi volanti tra Ronan O'Gara e Jonathan Sexton come se fosse una partita di hockey? 
Sarà in Nuova Zelanda, invece, Andy Powell. Un anno e mezzo di redenzione: dall'allontanamento dalla nazionale gallese per certe corse sull'autostrada a bordo di un mezzo per i campi da golf, in cerca disperata di un McDonald's, al biglietto per la Coppa del Mondo. Dagli alti e bassi tra club e scazzottate in birreria, alla meta contro l'Argentina per tornare a fare il mastino sul terreno da gioco e non altrove. Sperando che il quartiere generale del Galles in Nuova Zelanda sia nei pressi di un fast food. 

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)