martedì 23 agosto 2011

Ultim'ora: Saint-André prossimo ct francese

Midi Olympique, fonte solitamente bene informata sui casi Transalpini, ha messo nero su bianco che giovedì prossimo ci sarà una conferenza stampa in cui Pierre Camou, presidente della FFR, ufficializzerà la nomina dell'attuale direttore del rugby di Tolone Philippe Saint-André prossimo responsabile della nazionale francese al posto di Marc Lievremont, a insediarsi appena terminata la Coppa del Mondo.
Da giovedì insomma il nostro Nick Mallett non sarebbe più l'unico allenatore ai Mondiali uscente ancor prima di iniziare.

L'ufficializzazione immediata sarebbe stata richiesta da Mourad Boudjellal pàtron del Tolone, in nome della trasparenza che agevoli la ricerca di un sostituto. L'accelerazione finale della Federazione Transalpina pare sia arrivata dopo il rifiuto di Guy Novés a lasciare Tolosa. Si dice fossero stati presi in conderazione anche Fabien Galthié di Montpellier e Patrice Lagisquet del Biarritz; quest'ultimo avrebbe accettato di fungere da assistant coach nazionale per il reparto arretrato. Se Serge Blanco presidente del Biarritz, non ha posto veti come del resto Boudjellal, ci sarebbero ostacoli invece sull'assistant per gli avanti che piacerebbe all'allenatore in pectore: Yannick Bru, aiutante di Novés a Tolosa. Il presidente del club campione di Francia Réné Bouscatel avrebbe dichiarato che, alle condizioni presenti, di rilasciare Bru alla nazionale non ci pensano proprio.
Una persona seria e preparata al posto di un altro analitico e riservato, forse un po' troppo: complimenti e buon lavoro a Saint-Andrè, che dice avesse avuto contatti con la Federazione italiana per il dopo Berbizier, e un grande in bocca al lupo solidale a Marc Lievremont per le sue ultime quattro/sette partite.
Attendiamo giovedì per verificare l'attendibilità delle fonti del Midi Ol. Ma abbiamo pochi dubbi.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)